il tuo soggiorno
Nei dintorni
Grand Hotel Astoria
Tra arte, natura e itinerari in bici
Nei dintorni di Grado, si trovano numerose destinazioni che meritano di essere esplorate e che possono essere facilmente raggiunte in bicicletta. Dalle affascinanti riserve naturali alle storiche città di Trieste, Aquileia e Palmanova, avrai l'opportunità di soddisfare le tue passioni per l'arte, la natura e la scoperta di nuovi luoghi. Questa regione offre una varietà di itinerari affascinanti da esplorare su due ruote.
Laguna di Grado
Il fascino della laguna è dato da una combinazione di colori, silenzi, inattesi incontri con aironi e innumerevoli altre specie di uccelli. Si può visitare la laguna di Grado noleggiando un'imbarcazione o partecipando a un giro in barca o optando per un taxiboat, potrai ammirare paesaggi unici e visitare i Casoni, le tipiche case dei pescatori, situate sulle isolette della laguna. Inoltre, una delle principali isole della laguna ospita il Santuario di Barbana, un luogo amato e frequentato dai Gradesi.
Percorsi bike
Grado è il perfetto punto di partenza per escursioni in bicicletta. Sono numerose le piste ciclabili che ti permettono di esplorare il territorio e visitare imperdibili destinazioni. Potrai raggiungere Aquileia, patrimonio umanitario dell’Unesco per i suoi tesori di epoca romana rinomati in tutto il mondo. Se sei un amante della natura, non potrai perderti la Riserva Naturale della Valle Cavanata, dove potrai ammirare flora e fauna tipiche del paesaggio lagunare alle porte di Grado.
Bar Ristorante Caneo
A pochi Km dalla Riserva Naturale della Valle Cavanata e vicino a un pittoresco villaggio di pescatori, si trova il nostro Bar Ristorante Caneo. Qui potrai rifocillarti gustando un pranzo a base di prodotti freschi locali oppure goderti la vista sul mare e sul fiume Isonzo. Nel pomeriggio, dedicati all’esplorazione del territorio in sella alle bici noleggiate dai nostri colleghi.
Golf Grado
Gli amanti del golf non potranno perdersi Golf Grado, un campo a 18 buche immerso nel meraviglioso paesaggio della laguna di Grado. Grazie alla partnership con il Golf Club, i nostri ospiti hanno diritto al 10% di sconto sul prezzo di listino del green fee 18 buche (promozioni escluse). Un altro 10% di sconto sarà applicato per acquisti di abbonamenti per il campo da golf ed eventuali pacchetti di green fee.
Arte e cultura
Nei dintorni del Grand Hotel Astoria troverete tre splendidi siti UNESCO da visitare, raggiungibili in automobile o bicicletta. Aquileia, con la sua straordinaria Basilica e il suo patrimonio archeologico, è facilmente raggiungibile in bicicletta attraverso le ciclovie panoramiche. Palmanova, una città fortificata dal design unico a forma di stella, offre un'affascinante combinazione di storia e architettura. Cividale, capitale della cultura longobarda. Non si può trascurare Trieste, una vibrante città portuale, collegata a Grado anche con un servizio di trasporto via mare, città famosa per i suoi storici caffé e per una delle piazze sul mare più grandi e belle d’Europa.
Isola della Cona
L'isola della Cona, nelle vicinanze di Grado, è un autentico paradiso naturale dove immergersi nella bellezza del paesaggio e conoscere la fauna e la flora locali. È un luogo ideale per gli appassionati di birdwatching, con posizioni privilegiate per osservare gli uccelli migratori e le specie locali presenti nella zona. Sull’Isola vivono anche cavalli Camargue, una razza robusta e maestosa che si ciba di erbe salmastre. E’ possibile prenotare escursioni a cavallo per esplorare il territorio e ammirarne la bellezza.